“Che belli questi articoli di vita vissuta della nostra comunità. Complimenti a tutti voi per l’impegno nel salvaguardare la memoria“. (Sandro)
“Che interessante! Bellissimo, poi guardando le foto del ’76, riconoscere le costruzioni già esistenti e scoprire quelle che non ci sono più e quelle ancora da costruire.” (Silvana, a proposito della storia sull’alluvione del Pudiga del ’76)
“Sempre interessante: realtà del passato, declinata al presente. Queste storie meritano un libro. Se lo fate, io lo prenoto già. (Paola)
“Come prende il ricordo! Di conseguenza la memoria ne fa una musica di sottofondo e, allo stesso tempo, fa nascere emozioni. Oggi sarò li a guardarla quella piazza e, attraverso il ricordo, osserverò piccoli particolari e mi concederò la libertà di immaginare com’era. Sarà come entrare nel museo dell’invisibile. Quanti monelli e quanti visi e storie vedrò in quella piazza”. (Iside, a proposito del racconto “Andavamo in piazza”)
“Sempre bello leggere Bollate Oggi, specialmente per un bollatese di importazione”. (Francesco)
“Grazie ancora per questo stralcio di storia bollatese. Per non dimenticare”.(Cesare, a proposito de “La fabbrica dimenticata”)
“Bravi, maturi e responsabili, Speriamo continuino così”. (Clara, sulla “Fantasia al potere”)
“Gran bell’articolo avvincente. Non conoscevo questo grave episodio. (Gabriele, sulla strage della Vignetta)