Cables è tornato altre due volte a Bollate, nel 2006 e nel 2014. In questa seconda occasione, in mattinata, ha eseguito una piacevole prova generale, insieme con i suoi musicisti, arrivati chi da San Francisco, chi da Parigi, chi dal Friuli, nel salotto di casa di Antonio Molendini che ha messo a disposizione il pianoforte, accompagnato da un ricco e apprezzato buffet tipico pugliese.
A conferma del clima di familiarità instauratosi, al termine del concerto, il gruppo ha inscenato un festoso fuori programma nella sempre accogliente location giardino di Giordano.
Quando poi le condizioni di salute di Cables si sono aggravate, l’Associazione Bollate Jazz Meeting ha contribuito, mediante una sottoscrizione tra i soci, alla gara di solidarietà avviatasi negli States per sostenere le ingenti spese mediche.
Nella primavera 2019, completamente ristabilito, il pianista è tornato in città per un concerto di ringraziamento: e quella che doveva essere una calorosa réunion si è trasformata in una trionfale apoteosi. Per solennizzare l‘evento anche l’Amministrazione Comunale ha voluto fare la sua parte facendogli siglare l’albo delle onorificenze cittadine. Suggello ufficiale di una amicizia sviluppatasi in nome di musica e salute.